Dove siamo
Via Pietro Custodi 8, 20143 Milano
Contattaci
terminusdigitalart@gmail.com
Ph: +39 389 568 1673
Giugno 12, 2019

Reggia di Monza – Realtà Aumentata

La Villa Reale di Monza o Reggia di Monza è un grande palazzo reale in stile neoclassico realizzato da Piermarini per conto degli Asburgo nel XVIII secolo. In collaborazione con ARtGlass e Capitale Cultura, abbiamo realizzato i contenuti video per la visita una visita in realtà aumentata agli Appartamenti Reali della Reggia tramite dispositivi indossabili.

Task

Realizzazione dei contenuti video.

  • Design

    Animation

  • Client

    ArtGlass

Scopri

La Reggia di Monza
per noi

Questa esperienza di realtà aumentata è stata molto focalizzata sulla vicenda personale di Re Umberto I e della Regina Margherita che sono stati tra gli inquilini più legati alla Villa Reale di Monza.
Per noi è stato molto interessante alternare lo sviluppo di contenuti ripresi in green screen, animazioni motion graphic e riprese realizzate direttamente in location.

Il progetto

I contenuti

Nel corso dell’esperienza il visitatore è accompagnato dall’attendente di Re Umberto I che racconta diversi aneddoti e vicende relativi alla Villa Reale di Monza.
Oltre a rievocazioni delle attività svolte nelle sale degli Appartamenti Reali, abbiamo realizzato animazioni di opere e documenti, ricostruzioni di ambienti a partire da immagini storiche e video di spiegazione agganciati a parti specifiche delle sale.

LAC Realtà Aumentata Terminus

Contattaci

Hai un progetto?

Siamo a disposizione per realizzare progetti multimediali su misura, contattaci per qualsiasi necessità.

🍪 Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.